AAA CERCASI LOCATION!

Cercare la location è il punto di partenza  da cui tutto ha inizio! Dopo averla scelta e selezionata si incomincia con tutta la pianificazione del matrimonio.. ma a volte non è cosi semplice! Specialmente per la stagione del 2022.. è proprio una corsa alle location!

Dopo una lunga pausa data dal covid ora c’è il boom dei matrimoni! Una continua rincorsa a bloccare la data sia per la location che per i fornitori! 

Calma… Non fatevi prendere dal panico. Non bisogna arrendersi e sopratutto non fatevi andare bene una location non adatta alle vostre esigenze, con la Wedding Planner tutto è possibile e sopratutto come dico sempre: a tutto c’è una soluzione! 

Io amo fare ricerca per i miei sposi.. sopratutto per la scelta della location. 

Ma prima di partire con le mille telefonate e i vari sopralluoghi sono necessari alcuni consigli per evitare di perdere tempo!

1 Sapere bene il territorio dove volete celebrare il vostro matrimonio!

2 Fissare la data.

2 Avere un numero indicativo degli invitati 

3 Rito civile, religioso o simbolico?  Se la cerimonia sarà in chiesa/comune, delineate un’area circolare che tracci un percorso di circa 40 minuti  dal luogo della cerimonia. Se invece desiderate che la cerimonia si svolga nello stesso luogo in cui organizzerete il ricevimento di nozze, basterà definire in quale zona desiderate sposarvi e partire da lì. 

4 Valutare se la location dispone di alcune camere  per gli ospiti o nel caso cercare hotel vicini.

5 Create una tabella: Delineate tutte le caratteristiche che dovrà avere la location (capienza, affitto location, catering, casa comunale, camere, musica, parcheggio ecc)

6 Una volta conclusa questa fase, preparate una mail in cui descrivete le info sul matrimonio e contattate via email le strutture che più vi hanno colpito.

Quando tutte quelle ancora disponibili e con le caratteristiche di cui avete bisogno, vi avranno risposto, organizzate gli appuntamenti. 

7 Scegliete 3/4 location non di più seno poi vi confondete troppo!

8 Fatevi trasportare dalle emozioni. Certo la location perfetta deve avere tutte le caratteristiche da voi richieste ma soprattutto vi deve EMOZIONARE! Una volta visitate tutte, valutate tutte le informazioni e fatevi guidare dalle sensazioni che vi hanno trasmesso.. il sesto senso non sbaglia mai!

E ora, siete pronti?? Si parte!

Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarmi!

Martina

1 commento su “AAA CERCASI LOCATION!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.